Chi siamo

Siamo figli d’arte. Nostra madre ha iniziato l’attività di agente immobiliare alla fine degli anni ’70 e non l’ha più abbandonata; da oltre vent’anni siamo entrati a farne parte anche noi figli.

Dal nostro punto di vista, educazione e onestà professionale si traducono nel non cercare di venderVi niente se non è esattamente ciò che cercate. Seguiamo tutti i nostri clienti personalmente, dalla valutazione al rogito.

La nostra consulenza è spesso preziosa per farvi raggiungere l’obiettivo; il nostro impegno è fornirVi le informazioni corrette per permetterVi di fare la scelta migliore per Voi.

Il 90% dei nostri clienti arriva da noi tramite il passaparola; pensiamo che questa sia la forma più democratica e professionale per farsi conoscere.

Possiamo offrirVi tanta esperienza maturata sul campo, continuità in ciò che facciamo e un sicuro riferimento.

Grazie
Claudio e Massimo

Il nostro metodo

La nostra storia

L’importanza della formazione

Mandato in esclusiva

I nostri servizi

Nel lavoro, come nella Vita…

Pensiamo che il lavoro debba rientrare in una visione più ampia della Vita e del mondo, e riteniamo sia giusto applicare ogni giorno il precetto: “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.”

 Siamo molto uniti, più che fratelli. Oltre al legame di sangue c’è l’amicizia. Ci frequentiamo anche al di là del lavoro. Siamo molto diversi per carattere e interessi, ma condividiamo gli stessi valori di onestà verso noi stessi e gli altri.

Non ci riteniamo fenomeni, non abbiamo nomi altisonanti nel curriculum, perché le uniche esperienze che ci interessa raccontare sono le decine di clienti soddisfatti che hanno deciso di segnalarci a conoscenti, amici, parenti stretti e persone care.

Questo è il nostro business: offrire una consulenza utile a chiarire le idee al cliente in modo che possa decidere con tranquillità e fiducia cosa preferisce fare.

Per noi la vendita è la logica conseguenza di una consulenza attendibile e onesta. Troviamo la casa giusta alla persona giusta, questa ci ripaga parlando di noi con grande fiducia e rispetto.

Ci piace metterci nei panni dei clienti, pensare “come se fossimo al Vostro posto”.

Lavoriamo esclusivamente nei luoghi in cui siamo nati e cresciuti, in realtà che abbiamo visto nascere o che frequentiamo da tanti anni, perché riteniamo che solo grazie ad una lunga esperienza e profonda conoscenza del territorio le nostre consulenze possano fare davvero la differenza per i nostri clienti.

Siamo specializzati nel mercato residenziale a Milano e nel turistico/seconde case in alcune zone, in particolare a Capo Coda Cavallo e dintorni, nel nord est della Sardegna.

Il nostro metodo

Il nostro lavoro non è semplicemente vendere case ma offrire un servizio completo e di alta qualità a chi vende e un apporto affidabile a chi vuole comprare.

Quando ci troviamo di fronte a un cliente la nostra attenzione si concentra su cosa gli serve, se e in che modo possiamo essergli utili per metterlo nelle condizioni di prendere decisioni serene, convinte, informate e consapevoli, in tre parole: fare buoni investimenti.

Il nostro metodo, riassunto in pratica, possiede queste caratteristiche:

N
Forniamo al proprietario di casa una valutazione attendibile, sulla quale può fare affidamento.
N
Mettiamo a disposizione i migliori canali pubblicitari per la vendita, oltre alla nostra banca dati e ai nostri contatti.
N
In tanti anni di attività abbiamo conosciuto e selezionato decine di colleghi, ottimi professionisti con cui collaboriamo in modo serio e molto vantaggioso per i nostri clienti.
N
Offriamo un servizio fotografico di qualità, dopo aver consigliato come presentare al meglio la casa per la vendita; se richiesta, offriamo consulenza di home staging.
N
Sistemiamo la planimetria e verifichiamo le misure (nella maggior parte dei casi le facciamo ridisegnare dai nostri tecnici per renderle chiare e comprensibili per chi legge le nostre pubblicità).
N
Verifichiamo tutta la documentazione inerente l’immobile e il condominio, prima di iniziare la vendita e, qualora qualcosa fosse da sistemare, interveniamo.

In sostanza, pianifichiamo tutto prima di firmare il mandato di vendita, in modo da rendere tutto chiaro per il cliente, senza presentargli mai sorprese lungo la strada.

Collaboriamo con un team di bravissimi professionisti selezionati in tanti anni di attività, geometri, architetti, notai, artigiani e società di ristrutturazioni, con cui interagiamo costantemente e che mettiamo a disposizione dei nostri clienti qualora emerga la necessità.

Infine, seguiamo il cliente in ogni passaggio, dalla prima telefonata alla trattativa finale, e ci dedichiamo in modo esclusivo a lui garantendogli il buon esito della vendita.

Lavoriamo solo nelle località che conosciamo e frequentiamo da molto tempo perché solo così possiamo essere sicuri di offrire una consulenza valida che spesso fa la differenza per chi la riceve.

La nostra storia

Tutto è nato nel nord est della Sardegna; prima a Golfo di Marinella, poi in seguito a Capo Coda Cavallo, zona sulla quale siamo tuttora attivi con una serie di soluzioni immobiliari, affitti per soggiorni di breve e lungo periodo, vendite.

Fausta Prestini fu incaricata da un noto imprenditore della zona di promuovere sul mercato milanese, che all’epoca sapeva poco o nulla della Sardegna, un villaggio turistico di nuova costruzione. Questa attività di promozione permise a Fausta di farsi conoscere e apprezzare, al punto che in pochi anni divenne una stimata venditrice immobiliare.

Di lì a poco, all’inizio degli anni ’90, Fausta decise di estendere l’attività a Milano, nella città di residenza, aprendo l’agenzia Immobiliare Prestini, situata in Via Cagliero, dove oggi sorge la sede di Volpi Case.

L’attività fu da subito molto intensa e ricca di successi. Gli anni dal 1999 al 2009 si svilupparono sotto il segno dell’affiliazione a un gruppo internazionale, RE/MAX, che, in quel momento, supportò lo sviluppo di una visione più ampia del mercato e della nostra figura professionale. Nel 2009, poi, la decisione di separarci dal franchising e riprendere in mano il nostro nome, fondando la Volpi Case S.r.l.

L’importanza della formazione

Crediamo nella formazione e nella specializzazione: nel nostro caso, siamo esperti nella vendita del residenziale a Milano e delle seconde case nella zona di Coda Cavallo in Sardegna. Il nostro obiettivo è diventare il consulente immobiliare di riferimento per tutti i nostri clienti. Per farcela, ascoltiamo con attenzione le sue esigenze, gli spieghiamo tutti i passaggi – anche quelli più complicati – dell’operazione di acquisto o vendita di un immobile. Inoltre, non disturbiamo mai un cliente con ulteriori telefonate: in ogni momento, egli è libero di decidere se vuole lavorare con noi o meno.

Mandato in esclusiva

Lavoriamo in esclusiva perché è l’unico modo per garantire qualità al cliente. Garantiamo e spieghiamo gli investimenti pubblicitari mirati che sosterremo per promuovere l’immobile, anche in Rete. Collaboriamo con agenzie rinomate e sicure, con cui ci conosciamo da tanti anni e pertanto condividiamo etica e approccio al mercato. I nostri clienti, affidandosi a noi, possono contare su un network di professionisti validi e preparati: notai, geometri, architetti, esperti di ristrutturazioni. Verifichiamo sempre in anticipo la documentazione dell’immobile e informiamo immediatamente il cliente a proposito di eventuali complicazioni da sistemare.

I nostri servizi

Tutte le agenzie offrono più o meno lo stesso elenco di servizi. In partenza siamo tutti bravi, competenti, onesti. Vi offriamo una consulenza seria e attendibile, sulla quale potete contare per definire i vostri investimenti. Siamo specializzati nella vendita e nell’affitto nel settore residenziale a Milano (tutta la città) e nelle seconde case soprattutto nella zona tra Capo Coda Cavallo e San Teodoro, in Sardegna.

Individuiamo con precisione il valore di vendita della vostra casa. Vi indichiamo e utilizziamo i canali più appropriati per promuoverla. Garantiamo qualità in tutti i passaggi: foto professionali, planimetrie verificate e ridisegnate, clienti seguiti da noi personalmente fin dalla prima telefonata e appuntamento.

Chiediamo, verifichiamo e sistemiamo con anticipo tutta la documentazione per non incorrere in sorprese durante il percorso di vendita

Senza fiducia diventa inutile e quasi ripetitivo ogni tipo di proclama o promessa e questo è il motivo per cui il 90% dei nostri clienti arriva da noi perché consigliato da chi ci ha già conosciuti, dal “passaparola”, che oggi più che mai rappresenta il metodo più sicuro per chi cerca un professionista di qualsiasi settore.

Ci impegniamo e investiamo su servizi che noi per primi vorremmo per noi stessi se fossimo nostri clienti.

Noi davvero non vogliamo vendere niente a nessuno, non vogliamo avere case in vendita tanto per fare vetrina, proposte a prezzi che interessano solo al proprietario ma ben poco al mercato vero e serio, non scendiamo a compromessi con i proprietari se vediamo che il loro unico parametro di valutazione per scegliere un’agenzia è quante provvigioni fa pagare, non cerchiamo di convincere i nostri clienti acquirenti su una casa se ci rendiamo conto che cercano una soluzione diversa da quella che stanno guardando con noi in quel momento.

Vi aspettiamo!

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