Chi siamo
Siamo figli d’arte. Nostra madre ha iniziato l’attività di agente immobiliare alla fine degli anni ’70 e non l’ha più abbandonata; da oltre vent’anni siamo entrati a farne parte anche noi figli.
Dal nostro punto di vista, educazione e onestà professionale si traducono nel non cercare di venderVi niente se non è esattamente ciò che cercate. Seguiamo tutti i nostri clienti personalmente, dalla valutazione al rogito.
La nostra consulenza è spesso preziosa per farvi raggiungere l’obiettivo; il nostro impegno è fornirVi le informazioni corrette per permetterVi di fare la scelta migliore per Voi.
Il 90% dei nostri clienti arriva da noi tramite il passaparola; pensiamo che questa sia la forma più democratica e professionale per farsi conoscere.
Possiamo offrirVi tanta esperienza maturata sul campo, continuità in ciò che facciamo e un sicuro riferimento.
Grazie
Claudio e Massimo
Nel lavoro, come nella Vita…
Pensiamo che il lavoro debba rientrare in una visione più ampia della Vita e del mondo, e riteniamo sia giusto applicare ogni giorno il precetto: “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.”
Siamo molto uniti, più che fratelli. Oltre al legame di sangue c’è l’amicizia. Ci frequentiamo anche al di là del lavoro. Siamo molto diversi per carattere e interessi, ma condividiamo gli stessi valori di onestà verso noi stessi e gli altri.
Non ci riteniamo fenomeni, non abbiamo nomi altisonanti nel curriculum, perché le uniche esperienze che ci interessa raccontare sono le decine di clienti soddisfatti che hanno deciso di segnalarci a conoscenti, amici, parenti stretti e persone care.
Questo è il nostro business: offrire una consulenza utile a chiarire le idee al cliente in modo che possa decidere con tranquillità e fiducia cosa preferisce fare.
Per noi la vendita è la logica conseguenza di una consulenza attendibile e onesta. Troviamo la casa giusta alla persona giusta, questa ci ripaga parlando di noi con grande fiducia e rispetto.
Ci piace metterci nei panni dei clienti, pensare “come se fossimo al Vostro posto”.
Lavoriamo esclusivamente nei luoghi in cui siamo nati e cresciuti, in realtà che abbiamo visto nascere o che frequentiamo da tanti anni, perché riteniamo che solo grazie ad una lunga esperienza e profonda conoscenza del territorio le nostre consulenze possano fare davvero la differenza per i nostri clienti.
Siamo specializzati nel mercato residenziale a Milano e nel turistico/seconde case in alcune zone, in particolare a Capo Coda Cavallo e dintorni, nel nord est della Sardegna.

Il nostro metodo
Cerchiamo di offrire un servizio completo e di alta qualità a chi vende e un apporto affidabile a chi vuole comprare. Da sempre la nostra clientela ha un profilo economico medio – alto che ben si sposa con il nostro personale piacere “di fare le cose fatte bene” perché amiamo la bellezza in tutte le sue forme.
Lavoriamo con incarichi in esclusiva e curiamo da vicino ogni aspetto del nostro lavoro. Collaboriamo con professionisti validi e investiamo annualmente nella nostra attività.
Quando ci troviamo di fronte a un cliente la nostra attenzione si concentra su cosa gli serve, se e in che modo possiamo essergli utili per metterlo nelle condizioni di fare buoni investimenti.
Il nostro metodo, riassunto in pratica, possiede queste caratteristiche:
- forniamo al proprietario di casa una valutazione attendibile, sulla quale può fare affidamento
- mettiamo a disposizione i migliori canali pubblicitari per la vendita, oltre alla nostra banca dati e ai nostri contatti
- in tanti anni di attività abbiamo conosciuto e selezionato decine di colleghi, ottimi professionisti con cui collaboriamo in modo serio e molto vantaggioso per i nostri clienti
- offriamo un servizio fotografico di qualità, dopo aver consigliato come presentare al meglio la casa per la vendita; se richiesta, offriamo consulenza di home staging.
- sistemiamo la planimetria e verifichiamo le misure ( le facciamo ridisegnare dai nostri tecnici per renderle chiare e comprensibili per chi legge le nostre pubblicità ).
- verifichiamo tutta la documentazione inerente l’immobile e il condominio, prima di iniziare la vendita e, qualora qualcosa fosse da sistemare, interveniamo.
- Non disturbiamo mai un cliente con ulteriori telefonate dopo una valutazione: in ogni momento, egli è libero di decidere se vuole lavorare con noi o meno.
In sostanza, pianifichiamo tutto prima di firmare il mandato di vendita, in modo da rendere tutto chiaro per il cliente, senza presentargli mai sorprese lungo la strada.
Collaboriamo con un team di bravissimi professionisti selezionati in tanti anni di attività: geometri, architetti, notai, artigiani e società di ristrutturazioni, con cui interagiamo costantemente e che mettiamo a disposizione dei nostri clienti qualora emerga la necessità.
Infine, seguiamo il cliente in ogni passaggio, dalla prima telefonata alla trattativa finale, e ci dedichiamo in modo esclusivo a lui garantendogli il buon esito della vendita.
Lavoriamo solo nelle località che conosciamo e frequentiamo da molto tempo perché solo così possiamo essere sicuri di offrire una consulenza valida che spesso fa la differenza per chi la riceve.
La nostra storia
Tutto è nato nel nord est della Sardegna; prima a Golfo di Marinella, poi in seguito a Capo Coda Cavallo, zona sulla quale siamo tuttora operativi. Fausta Prestini, nostra madre, fu incaricata da un noto imprenditore della zona di promuovere sul mercato milanese, che all’epoca sapeva poco o nulla della Sardegna, un villaggio turistico di nuova costruzione.
Questa attività di promozione permise a Fausta di farsi conoscere ed apprezzare e in pochi anni divenne un punto di riferimento per molte persone che, da Milano soprattutto, volevano investire in una seconda casa in Sardegna.
Di lì a poco, all’inizio degli anni ’90, aprimmo un secondo ufficio a Milano, nella città di residenza, l’agenzia “ Immobiliare Prestini “, situata in Via Cagliero, che tutt’ora è sede della Volpi Case. L’attività fu da subito molto intensa e ricca di successi.
Gli anni dal 1999 al 2009 si svilupparono sotto il segno dell’affiliazione a un gruppo internazionale, RE/MAX, che, in quel momento, supportò lo sviluppo di una visione più ampia del mercato e della nostra figura professionale.
Nel 2009 la decisione di separarci dal franchising e riprendere in mano il nostro nome, fondando la Volpi Case S.r.l.
L’importanza della formazione
Crediamo nella formazione e nella specializzazione: siamo esperti nella vendita del residenziale a Milano e delle seconde case in alcune zone del nostro stivale, in particolare nella zona di Coda Cavallo, in Sardegna.
Il nostro obiettivo è diventare il Vostro consulente immobiliare di riferimento.
Mandato in esclusiva
Lavoriamo in esclusiva perché è l’unico modo per garantire qualità al cliente.
Garantiamo e spieghiamo gli investimenti pubblicitari mirati che sosterremo per promuovere il Vostro immobile.
Quando lo riteniamo necessario, collaboriamo con colleghi ed agenzie conosciute e sicure con cui condividiamo etica e approccio al mercato.
I nostri clienti affidandosi a noi, possono contare su un network di professionisti validi e preparati: notai, geometri, architetti, esperti di ristrutturazioni.
Verifichiamo sempre in anticipo la documentazione dell’immobile e informiamo immediatamente il cliente a proposito di eventuali complicazioni da sistemare.
I nostri servizi
Tutte le agenzie offrono più o meno lo stesso elenco di servizi. In partenza siamo tutti bravi, competenti e onesti.
- Possiamo prometterVi una consulenza seria e attendibile, sulla quale potete contare per definire i vostri investimenti.
- Individuiamo con precisione il valore di vendita della Vostra casa.
- Vi indichiamo e utilizziamo i canali più appropriati per promuoverla.
- Garantiamo qualità in tutti i passaggi: foto professionali, planimetrie verificate e ridisegnate
- Verrete seguiti da noi personalmente fin dalla prima telefonata e appuntamento.
- Chiediamo, verifichiamo e sistemiamo con anticipo tutta la documentazione per non incorrere in sorprese durante il percorso di vendita
- In generale, ci impegniamo e investiamo su servizi che noi per primi vorremmo per noi stessi se fossimo nostri clienti.
Senza fiducia diventa inutile e quasi ripetitivo ogni tipo di proclamo o promessa e questo è il motivo per cui il 90% dei nostri clienti arriva da noi perché consigliato da chi ci ha già conosciuti, dal “passaparola” che, oggi più che mai, rappresenta il metodo più sicuro per chi cerca un professionista affidabile, in qualsiasi settore.
Non vogliamo avere case in vendita tanto per fare vetrina, proposte a prezzi che interessano solo al proprietario ma ben poco al mercato ver; non scendiamo a compromessi con i proprietari se vediamo che il loro unico parametro di valutazione per scegliere un’agenzia è quante provvigioni fa pagare; non cerchiamo di convincere i nostri clienti acquirenti sull’acquisto di una casa se ci rendiamo conto che cercano una soluzione diversa da quella che stanno guardando con noi in quel momento.
